domenica 21 ottobre 2007

ARMA IMPROPRIA

Andiamo ad individuare quest'oggi chi è il più insidioso nemico del cambiamento.

Abbiamo sinora,parlato molto di Democrazia Diretta e Partecipata,di Liste Civiche,di Federalismo,di Centralità dell'Individuo e quant'altre idee innovative per giungere alla vera democrazia.Abbiamo parlato molto di politici e della partitocrazia,anche della susseguente oligarchia istauratasi negli anni.I nemici principali delle nostre idee di rinnovamento sono certo i politici ed i loro partiti,ma fino ad ora abbiamo tralasciato un discorso molto importante,un dettaglio proprio per niente insignificante........una sciagura per il cambiamento:la casta ha un “esercito”.
Questa primavera,durante la campagna elettorale collegata alle elezioni amministrative canturine,giravo parecchio per vie e piazze incontrando parecchia gente,tutti si dicevano stremati dalla amministrazione leghista che occuppava lo scranno da lunghissimi 10 anni,tutti mi dicevano “voterò Lavori in Corso”! Ricordo che quasi volavo un metro sopra terra nel sentire affermazioni di questo tenore,già gongolavo per la certa vittoria......ed invece crack,che legnata,mi hanno mentito.Ma chi mi ha raccontato le favole?Ci sono arrivato qualche giorno dopo il ballottaggio,smaltita la botta sul groppone,stilando una lista di possibli colpevoli,sono loro i colpevoli ......l'esercito della casta.
Da chi è composto questo esercito che in Italia non voterà mai per chi esprime idee con il nostro linguaggio:è composto da quei milioni di persone che hanno in garanzia un impiego pubblico spesso ben pagato ma sempre sicuro e tranquillo,un plotone che garantisce alla casta il controllo della economia nazionale, della spesa pubblica e dei voti che permettono la rielezione degli stessi gentili signori a vita.
E' l'esercito compatto ed indomabile della Amministrazione Pubblica, dai Ministeri fino alle Amministrazioni Regionali, Provinciali e Comunali. Sono Amministratori e dipendenti delle Aziende statali e parastatali come Alitalia, Ferrovie, ANAS, e tantaltre.
Sono Amministratori e dipendenti di ASL, Aziende di nettezza urbana e via dicendo.
E poi ci sono Magistrati,e,perchè no,delinquenti,che con i governi susseguitisi non hanno mai visto le patrie galere.
Questi Italiani si sono sempre opposti,e sempre si opporranno alla Democrazia così come la intendiamo noi;e certamente che si opporranno, mica sono scemi.
Ci sono volute decine di anni a creare il paradiso, dove gli scemotti lavorano e loro fanno la bella vita e adesso secondo voi se lo fanno demolire ? Non se ne parla nemmeno!!!!
Un saluto a tutti,Giorgio

Nessun commento: