martedì 23 dicembre 2014

Dire, fare, baciare, lettera ...



Gli accadimenti e i comportamenti si susseguono nel tempo seguendo la teoria del caos?

Verrà un giorno in cui chiederai chi sono, chi sono stato, cosa potrei essere; mille e più persone potranno risponderti.

Qualcuno ti dirà che ho affrontato gente di malaffare semplicemente chiudendo i pugni, altri che non ho mai avuto gli attributi.

Qualcuno dirà che rubavo, altri diranno che non c’è mai stata persona più onesta di me.

Qualcuno dirà che sono stato un fascista, altri che sono stato anarchico, qualcuno comunista, altri diranno che sono stato un ribelle.

Qualcuno dirà che bestemmiavo Dio, facendo sforzi di petto, altri diranno di non aver mai sentito una parola di troppo da me.

Qualcuno dirà che sapevo amare sopra le righe, rispondendo a chi è convinto sia arido di cuore.

Di fronte a chi mi ha sempre visto come un lazzarone ci sarà chi loderà il mio lavoro.

Ti diranno che sono stato grugnoso, in contraltare a chi ha riso con me mille e più volte.

Tutte queste cose sono vere, anche se può sembrare strano; non sempre le persone si comportano allo stesso modo, non sempre le situazioni lo consentono.

Se tu lo chiedessi a me ora ti risponderei che ogni azione è la logica conseguenza di una situazione e non sempre ti comporterai in egual modo nel corso della tua vita.

Sono sempre stato convinto che si debbano sentire i consigli di chi ha più esperienza per poi sbagliare da soli, quindi ti lascio il mio consiglio.

Nella vita fatti guidare dal cuore e dall’istinto, la ragione è un marchingegno costruito dagli altri che mal ti si adatterà.

Buena vida a mi hijo.