sabato 14 gennaio 2023

Luca Baj Rossi e Movimento Autonomista Lombardo

Da circa una decina di anni un gruppo di Autonomisti Comaschi, tra cui sempre presenti io, l'ex Sindaco di Cantu' Claudio Bizzozero e Luca Baj Rossi (di cui parleremo) è in cerca della via giusta per raggiungere l'obbiettivo minimo della costituzione della Regione Lombardia a Statuto Speciale.

Alcuni tentativi sono stati fatti attraverso nostre azioni dirette, altre volte ci siamo aggregati ad altre organizzazioni autonomiste; i risultati non sempre sono stati rosei ma questa volta credo che abbiamo raggiunto il punto massimo per poter sviluppare l'intento.

Il 15 Ottobre 2022 almeno 200 autonomisti, Lombardi, Veneti, Piemontesi, convocati da Gianni Fava si sono ritrovati a Biassono, da questo incontro è germogliato il progetto M.A.L. Movimento Autonomista Lombardo.

Chi è Gianni Fava, qualcuno di voi si chiederà. Si parla di colui che ha cercato di sbalzare dalla "cadrega" di Segretario della Lega un personaggio che si sciacqua la bocca con la parola Autonomia, ma che poi da Ministro avvalla leggi scellerate a favore solo del Sud, tipo il reddito di cittadinanza, stiamo parlando ovviamente di Salvini.

Il Movimento Autonomista Lombardo si propone di raggiungere l'obbiettivo Regione Autonoma presentandosi ad ogni livello di votazione elettorale. 

Non avendo avuto il tempo necessario per strutturarsi in queste Elezioni Regionali si presenta all'interno della "Lista Letizia Moratti Presidente". 

La scelta è basata su due punti:
Letizia Moratti è l'unico Candidato che parla chiaramente di Identità Lombarda e di Regione Autonoma da raggiungere.
Se alle prossime Elezioni Regionali almeno tre candidati del MAL verranno eletti sarà più semplice la strada delle nostre istanze.
Il gruppo di Como ha proposto come candidato Luca Baj Rossi.

Luca ha 30 anni , di professione è educatore presso "Cometa formazione" di Como e "la scuola a misura di bambino" di Cucciago. 
Tra le altre cose è Guida del parco Spina Verde e del castello Baradello ed  
ex presidente e attuale membro dell'associazione Per Como pulita, nonchè Consigliere di maggioranza del comune di Capiago Intimiano, 
MA SOPRATTUTTO UN FERVENTE AUTONOMISTA.

Volete un futuro migliore per la Vostra Terra, la Lombardia?
Allora sostenete chi è distante dai giochini dei Palazzi Romani e vicino al Popolo Lombardo e votate attraverso LISTA MORATTI, per il MOVIMENTO AUTONOMISTA LOMBARDO e quindi per 
LUCA BAJ ROSSI !!!!!!