giovedì 18 ottobre 2007

PUTIN:Piani grandiosi

Il post trova origine in una notizia che mi ha segnalato l'amico Marco Gambarri,a lui ed a voi il mio saluto,Giorgio.

Putin: svilupperemo nuove armi atomiche. Il leader del Cremlino ha parlato di "piani grandiosi", che coinvolgeranno anche il settore dell’elettronica

MOSCA (Russia) - La Russia ha in programma lo sviluppo di nuove armi atomiche nell'ambito di un piano di incremento dei propri sistemi difensivi. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin nel corso della «Linea diretta» con la popolazione, nel corso della quale risponde alle domande che gli arrivano via Internet.

«PIANI GRANDIOSI» - Il leader del Cremlino ha parlato di "piani grandiosi", che coinvolgeranno anche il settore dell’elettronica. E ha precisato che nel 2008 sarà avviata anche la costruzione di un nuovo sottomarino nucleare.

CACCIA E SOMMERGIBILI - «I nostri piani vanno fino 2015 - ha puntualizzato il presidente russo rispondendo alla domanda di un militare del poligono spaziale di Plisietsk, e prevedono lo sviluppo e l'ammodernamento di tutti i tipi di armamenti: mezzi di terra e missilistici, aviazione e flotta, inclusi i sommergibili atomici».«Entro questo lasso di tempo, dovremmo realizzare un nuovo caccia di quinta generazione - ha aggiunto - , e già ora il nuovo Sukhoi 34 (Su34) ha cominciato a essere consegnato alle forze armate. Puntiamo sulla produzione di nuovi complessi missilistici ad alta precisione, su armi del tutto nuove, sempre ad alta precisione, sulla modernizzazione dei mezzi di ricognizione, di telecomunicazioni ed elettronici. Per la flotta, quest'anno dovrebbero venire completati la portaerei Iuri Dolgoruki e due sommergibili atomici strategici, il "Vladimir Momomakh" e l' "Aleksandr Nevski"».
QUESTA E' SOLO UNA POLITICA DI GUERRA!!!!!!!

ALTRO CHE "PIANI GRANDIOSI"
Marco Gambarri

2 commenti:

Antonio Candeliere ha detto...

Putin purtroppo ha semplicemente risposto alla non rinuncia americana nella corsa agli armamenti.

giorgio bargna ha detto...

Caro Antonio il nostro Marco,come me del resto,milita in una lista civica dove cittadini di dx e di sx (dimenticandosi delle proprie provenienze) uniti si impegnano x il bene della nostra città.Marco soprattutto è un pacifista e ne lui ne io siamo sostenitori della causa statunitense.Entrambi ora siamo anche impegnati nella nascita di un nuovo movimento politico che si fonderà sul municipalismo federativo e la democrazia partecipata.
Ciao,Giorgio.