mercoledì 10 febbraio 2016

Io farò lo stesso

Viviamo un mondo pauroso, corriamo come pazzi, viviamo al limite, ci confrontiamo con cose e persone ogni giorno senza dare a loro sempre il peso che hanno.

Succede anche a me. A volte capita di rallentare per fortuna e riflettere su cose recenti o distanti, sulle persone e gli eventi che hanno riempito la mia vita.

Ogni tanto capita di rilassarmi e riflettere su quanto successo accanto a me, di come mi sono comportato e di come lo ha fatto chi, vuoi per gioco o per sentimenti o per lavoro, ha passato tanto tempo vicino a me.

Rifletto e capisco quanto è successo, capisco le sfumature che prima mi erano sfuggite, capisco alcuni atteggiamenti che nel corso delle cose sembravano intollerabili.

Capita di parlare con altri di situazioni e/o persone e sentire da loro notizie che ti fanno capire quello che non hai saputo ascoltare o che non ti hanno voluto raccontare.

Sono convinto che anche le controparti non hanno capito il mio modo di essere, quindi al termine di questo breve pensiero chiedo a chi calcherà in futuro il sentiero della mia vita di esprimersi apertamente e di ascoltare anche il mio cuore…io farò lo stesso.


Giorgio Bargna

Nessun commento: